HALLOWEEN TOWN a Le Gru

HALLOWEEN TOWN a Le Gru
28 e 29 ottobre dalle 10 alle 20
30 e 31 dalle 16 alle 20
1 novembre dalle 10 alle 20

Cinque giorni di spettacoli, animazioni e laboratori per un dolcetto o scherzetto tutto dedicato ai più piccoli

Halloween alle Gru

Per il secondo anno consecutivo la Piazza Centrale di Le Gru ospiterà Halloween Town, un luogo magico tutto dedicato alla festa che i bambini amano di più. Panorami mozzafiato con castelli incantati sotto una luna gigante, pipistrelli che si rincorrono, simpatiche lanterne a forma di zucca che illuminano la notte, fantasmi con cui giocare, uno spaventoso cimitero … e ancora pozioni, alambicchi e libri di magia diventano la cornice di spettacoli, animazioni, laboratori e tantissime attività pensate per far vivere ai più piccoli una festa piena di emozioni e sorprese terrificanti.

Nella cuore di Halloween Town un palco ospiterà gli spettacoli di Mister David, Magic Fantasy, Magic Willy e Stefano l’incantastorie. Gli artisti si alterneranno in show di venti minuti ciascuno, interpretando prestigiatori un po’ matti, scienziati pazzi, adorabili cuochi pasticcioni, mostrando ai bambini e alle loro famiglie le loro buffe magie … senza dimenticare di svelare qualche spassoso trucco del mestiere.

Tutto intorno al palco ci saranno casette e spazi tematici in cui svolgere fantastiche attività! Quattro postazioni truccabimbi aiuteranno a trasformare i piccoli nei loro personaggi preferiti: uno spasso per chi nel cuore si sente un supereroe, una fatina, una dolce streghetta, una farfalla o una tigre. La tana del disegno spaventoso darà spazio a matite e colori per realizzare, grazie all’aiuto delle animatrici, disegni e opere d’arte da brividi. Nella cascina del terribile fattore le streghe dai capelli dritti aiuteranno i più temerari a dipingere vere zucche, di tutti i colori e forme, che si potranno poi portare a casa come ricordo di una divertentissima giornata.
Naturalmente non mancheranno deliziosi dolcetti in puro stile Halloween da gustare tra un’attività e l’altra in compagnia di tanti compagni di gioco.

Mister David • Alla nascita Davide Demasi, one man show, mago, giocoliere, performer, escapologo, equilibrista e comico! Diplomato alla Scuola di Circo Flic di Torino, artista della scuderia di Arturo Brachetti (attualmente nel cast di Magico e del Brachetti and His Friends), Guinness World Record 2015 – recordman di salti con la corda su monociclo, circense con la famiglia Zoppè (USA) e Embell Riva (Italia e Grecia). Ha lavorato in TV in diverse trasmissioni: Italia’s got talent, Si può fare di Carlo Conti su RAI 1, Circo Massimo su RAI 3, Timbuctu su RAI 3, Circo per l’ estate 2005 Rete4 e ha collaborato con canali internazionali quali TV Hollywood e Slovenia TV. Nel 2013 ha vinto il prestigioso premio MASTER OF STREET MAGIC a Saint Vincent…ossia “campione del mondo di street magic” ed ultimamente ha effettuato una grande evasione davanti a 10.000 persone in piazza Castello a Torino.

Magic Fantasy • Al secolo Silvia Agnello, è una prestigiatrice di 21 anni. Si è avvicinata al mondo della magia osservando il papà, anch’egli con la passione per l’arte magica e all’età di 9 anni si è esibita per la prima volta su un palcoscenico. Inizia a studiare da autodidatta e in seguito si iscrive al Circolo Amici della Magia di Torino. Oggi si diletta in diversi ambiti dell’arte magica ed è uno dei docenti della scuola di magia per bambini presso il suo club magico.

Magic Willy • È un simpatico guitto con l’animo di un folletto. Fin da giovanissimo è entrato a far parte del Circolo Amici della Magia di Torino dove ora insegna. Ha lavorato in tutta Italia con i suoi spettacoli per grandi e bambini. Ha avuto una parte nella famosa operetta teatrale “La figlia del reggimento”. Ha scritto e interpretato diversi spettacoli teatrali tra cui “Hotel charme” e “Incanto”, la rassegna di magia di Natale a Torino, “Natale con i fiocchi” e il “Fantasy Magic Show” al Teatro Ragazzi e tanto altro ancora.

Stefano l’Incantastorie • Mescola i suoi studi musicali (chitarra e flauto), teatrali (scuola di recitazione Giuseppe Erba di Torino) e magici (Circolo Amici della Magia di Torino, allievo di Paul Voodini a Londra e della Magic & Mystery School di Las Vegas) per creare storie traboccanti di magia. Attualmente collabora con diverse realtà artistiche piemontesi come Assemblea Teatro, Masters of Magic e Torino Spettacoli.

Halloween
La leggenda racconta che Stingy Jack, fannullone e gran bevitore, una sera abbia invitato il Diavolo a bere con lui.

Samhain
Le origini nascono nelle isole britanniche, dove i primi abitanti furono i Celti provenienti dall’Irlanda.

HALLOWEEN TOWN a Le Gruultima modifica: 2017-10-23T17:11:05+02:00da sabrinalibri
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment