Natale Reale a Stupinigi

Programma ed eventi

Natale a Stupinigi

Venerdì 1 dicembre alle ore 11.00 è fissata la grande inaugurazione della manifestazione “Natale è Reale” alla presenza delle autorità.

Grazie alla collaborazione del Gruppo storico Conte Occelli, interverrà anche la Regina Margherita: simbolicamente consegnerà lo scettro a Babbo Natale, dandogli il benvenuto e inaugurando ufficialmente la rassegna.

Subito dopo il taglio del nastro, alle 12 nel Salone dei Camini, si svolgerà l’ASTA BENEFICA promossa da Legames e Natale è Reale,  aperta a tutti, a favore di A.A.B.C. Associazioni Amici Bambini Cardiopatici – Onlus a cui verranno donati giocattoli per i bambini del Regina Margherita.

Oggetto dell’asta è il monumento della Palazzina di Caccia di Stupinigi realizzato in 45.000 mattoncini in Lego®, in esclusiva da Legames.

Domenica 3 dicembre, nel suggestivo Cortile dell’Elefante della reggia sabauda, Babbo Natale incontra i bambini per scartare insieme un enorme e misterioso pacco regalo. Preparatevi a scoprire la meravigliosa sorpresa che nasconde all’interno!

Venerdì 8 dicembre la Festa dell’Immacolata sarà ricca di sorprese per tutta la famiglia. Alle ore 11.45 andrà in scena “Christmas Love – Il messaggio di Natale”. Coloreremo il nostro Natale di Felicità tutti insieme.
Il cielo di Stupinigi si riempirà di palloncini colorati con i desideri dei bambini e il loro messaggio d’amore per un mondo migliore.

Domenica 10 dicembre sarà dedicata ai festeggiamenti storici.

Durante la giornata sarà presente il gruppo storico Conte Occelli di Nichelino per rivivere scene natalizie del passato, ambientate nelle regali stanze del museo della Palazzina e nelle Citroniere, con la Regina e la sua corte composta anche dai più piccoli. Inoltre, grande folclore e allegria con gli Sbandieratori di Grugliasco.

Nei giorni della manifestazione gli artigiani del mercatino saranno a disposizione dei visitatori di “Natale è Reale” con dimostrazioni. Un’occasione unica per apprendere antichi mestieri da veri maestri.

Che Natale è senza un regalo?
Registrandosi sul sito e partecipando alla manifestazione, si potrà ritirare un regalo di Natale (fino ad esaurimento scorte) offerto da SAT (Società Assicuratrice Torinese). Per i più grandi e piccini  il libro Piccoli Gusti. Consigli e ricette per diventare Grandi Gourmet con consigli e illustrazioni del personaggio televisivo Lorenzo Brachetti. Fantasmagorici suggerimenti  sulla sana alimentazione dei bambini anche di esperti nutrizionisti e sfiziose ricette da realizzare insieme ai più piccoli!

Importante anche la partecipazione di Radio Energy che Sabato 2 e 9 Dicembre, nel Villaggio degli Elfi intervisteranno i bambini sul loro più grande desiderio, per mandarle in onda nelle trasmissioni radiofoniche e chissà i più fortunati riceveranno in omaggio dei buoni spesa da spendere presso un ipermercato.

Natale Reale a Stupinigiultima modifica: 2017-11-17T18:19:04+01:00da sabrinalibri
Reposta per primo quest’articolo

Add a Comment